Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. X

Vimo Logo VIMO ELETTRONICA PRODUCE IN ITALIA DAL 1979
ACCESSORI E COMPONENTI PER I SISTEMI DI SICUREZZA

AZIENDA

PRESENTAZIONE AZIENDALE

Vimo elettronica produce in Italia dal 1979 accessori e componenti per i sistemi di sicurezza.
Grazie all’esperienza maturata nel corso di questi anni, Vimo ha progettato e realizzato rilevatori per sistemi antintrusione, alimentatori e gruppi di alimentazione per il settore della rilevazione incendio, oltre ad interfacce relè ed una serie di accessori per gli impianti di rilevazione incendio.
L’azienda ha sede in Usmate Velate a Nord della provincia di Milano e si estende su due unità produttive per un totale di 2000 mq con oltre 30 addetti alla produzione, r&d, collaudo e magazzino.
Vimo è azienda certificata ISO 9001:2000. Questo standard internazionale contraddistingue le aziende che operano secondo criteri e procedure certifi cati da enti omologatori di primaria importanza. La scelta di Vimo di eseguire all’interno del proprio stabilimento tutte le fasi della produzione è per poterne controllare tutti i passaggi produttivi, garantendo quindi la massima affidabilità del prodotto in fase di installazione e nella normale operatività.

CERTIFICAZIONI

Da sempre Vimo ha posto l'accento sulla qualità dei propri prodotti privilegiando l'aspetto della sicurezza certificata. Vimo è azienda ISO9001 già dal 1998 ed ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 o Vision 2000. Questo standard internazionalmente riconosciuto, contraddistingue le aziende che operano con sistemi di qualità aziendale che garantiscono il rapporto fornitore-cliente. Nell'ottica del rispetto delle normative vigenti, gran parte dei prodotti di Vimo elettronica è omologata da IMQ secondo la normativa CEI 79/2 per i sistemi di sicurezza oltre che secondo la Norma EN54-4 per i gruppi di alimentazione per i sistemi antincendio e secondo EN1155 per gli elettromagneti per le porte tagliafuoco.
Vimo inoltre da sempre attenta alle norme internazionali, produce in conformità alle Norme europee EN50131 una serie di apparecchiature per i sistemi di sicurezza. Questa norma è già applicata in alcuni stati della Comunità Europea ed è destinata a sostituire le norme nazionali che stabiliscono i criteri di accettabilità per i prodotti per sistemi di sicurezza.

Le attrezzature specifi che per produzione e collaudo sono state studiate per testare le apparecchiature nelle condizioni più estreme e come previsto dalle norme di riferimento. L’esperienza acquisita negli anni di attività, unita agli elevati standard qualitativi dei propri prodotti, fanno di Vimo un’azienda di riferimento per i distributori ed installatori di sistemi di sicurezza. La rete commerciale Italiana si basa su una serie di agenti con deposito e una serie di distributori specializzati nella vendita di prodotti per la sicurezza.

L‘assistenza tecnica è garantita da personale tecnico con elevata esperienza nel settore dell’accessoristica per sistemi di sicurezza. Un team di tecnici è in grado di consigliare le migliori soluzioni per qualsiasi problema di installazione e per la scelta dei prodotti più indicati.

Oltre che nel mercato nazionale, i prodotti Vimo elettronica sono disponibili nella maggior parte dei paesi europei e del bacino del Mediterraneo.

SERVIZI

  • Servizio di consulenza tecnica telefonica gratuito
  • Servizio assistenza tecnica telefonica gratuito
  • Progettazione - Assistenza attivazione impianti
  • Realizzazione prodotti OEM