Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. X

Vimo Logo VIMO ELETTRONICA PRODUCE IN ITALIA DAL 1979
ACCESSORI E COMPONENTI PER I SISTEMI DI SICUREZZA

AZIENDA

PRESENTAZIONE AZIENDALE

Vimo elettronica produce in Italia dal 1979 accessori e componenti per i sistemi di sicurezza.
Grazie all’esperienza maturata nel corso di questi anni, Vimo ha progettato e realizzato rilevatori per sistemi antintrusione, alimentatori e gruppi di alimentazione per il settore della rilevazione incendio, oltre ad interfacce relè ed una serie di accessori per gli impianti di rilevazione incendio.
L’azienda ha sede in Usmate Velate a Nord della provincia di Milano e si estende su due unità produttive per un totale di 2000 mq con oltre 30 addetti alla produzione, r&d, collaudo e magazzino.
Vimo è azienda certificata ISO 9001:2000. Questo standard internazionale contraddistingue le aziende che operano secondo criteri e procedure certifi cati da enti omologatori di primaria importanza. La scelta di Vimo di eseguire all’interno del proprio stabilimento tutte le fasi della produzione è per poterne controllare tutti i passaggi produttivi, garantendo quindi la massima affidabilità del prodotto in fase di installazione e nella normale operatività.

  1. Politica per la Qualità

La Direzione Generale ritiene che il successo nel lungo periodo dipenda dalla capacità di soddisfare i requisiti contrattuali e le esigenze dei clienti.

Per raggiungere tale obiettivo, Vimo Elettronica istituisce e mantiene un Sistema Qualità conforme alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001, perfettamente inserito nel sistema di gestione della Società.

Il Sistema Qualità si basa sull’integrazione di tutte le Funzioni Aziendali in modo da realizzare una stretta collaborazione fra tutte le componenti atte ad ottenere il miglioramento delle prestazioni dei prodotti/servizi, la soddisfazione dei clienti e una maggior efficienza interna.

La Società è pertanto impegnata in programmi che, attraverso la sinergia delle Funzioni Aziendali, perseguano il miglioramento del livello di soddisfazione dei Clienti attraverso il raggiungimento degli obiettivi esplicitati in sede di riesame della Direzione

In particolare la Vimo Elettronica è impegnata nella progettazione e realizzazione di

  • alimentatori
  • stazioni di alimentazione
  • contatti magnetici
  • circuiti ausiliari

ed alla commercializzazione di accessori e ricambi per sistemi antifurto, antincendio  ed apparecchiature elettroniche in genere.

Per l’attuazione della Politica della qualità la Vimo Elettronica dispone di risorse idonee, assicurandone l’adeguatezza nel tempo. In particolare dispone di apparecchiature idonee all’esecuzione delle prove, controlli e collaudi previsti e di personale addestrato all’esecuzione degli stessi. I mezzi e le attrezzature sono sottoposti a manutenzione periodica.

L’aggiornamento e la formazione del personale coinvolto nelle attività aziendali rilevanti ai fini della Qualità viene gestito in accordo alle procedure interne di  “Addestramento”. In particolare il RAQ è addestrato allo svolgimento delle Verifiche Ispettive Interne.

 

VIMO ELETTRONICA focalizza la sua politica per la qualità nel conseguimento di un elevato livello qualitativo per i prodotti/servizi forniti e sulla completa soddisfazione dei clienti:

  • Si impegna a monitorare l’opinione dei clienti per ottenere un feedback sulla qualità dei prodotti/servizi forniti e per aggiornarne i requisiti
  • Sulla base dei dati elaborati relativi ai vari indicatori propone azioni di cambiamento/miglioramento
  • Si impegna a raccogliere ed esaminare periodicamente gli esiti della propria attività di formazione.
  • Promuove l’uso controllato di tecnologie idonee
  • Adegua la propria struttura e attrezzature alle norme riguardanti la sicurezza e l’ambiente, e tratta ogni dato personale in suo possesso secondo le leggi sulla riservatezza
  • Valuta con particolare attenzione la congruità delle risorse umane e finanziarie. In particolare si impegna a valorizzare le risorse umane
  • La Società persegue il miglioramento continuo analizzando periodicamente la conformità di tutta la struttura alla politica per la qualità
  • Si impegna ad effettuare riesami per valutarne periodicamente l’idoneità.

La politica della qualità è formalizzata ed è diffusa a tutte le parti interessate.

CERTIFICAZIONI

Da sempre Vimo ha posto l'accento sulla qualità dei propri prodotti privilegiando l'aspetto della sicurezza certificata. Vimo è azienda ISO9001 già dal 1998 ed ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 o Vision 2000. Questo standard internazionalmente riconosciuto, contraddistingue le aziende che operano con sistemi di qualità aziendale che garantiscono il rapporto fornitore-cliente. Nell'ottica del rispetto delle normative vigenti, gran parte dei prodotti di Vimo elettronica è omologata da IMQ secondo la normativa CEI 79/2 per i sistemi di sicurezza oltre che secondo la Norma EN54-4 per i gruppi di alimentazione per i sistemi antincendio e secondo EN1155 per gli elettromagneti per le porte tagliafuoco.
Vimo inoltre da sempre attenta alle norme internazionali, produce in conformità alle Norme europee EN50131 una serie di apparecchiature per i sistemi di sicurezza. Questa norma è già applicata in alcuni stati della Comunità Europea ed è destinata a sostituire le norme nazionali che stabiliscono i criteri di accettabilità per i prodotti per sistemi di sicurezza.

Le attrezzature specifi che per produzione e collaudo sono state studiate per testare le apparecchiature nelle condizioni più estreme e come previsto dalle norme di riferimento. L’esperienza acquisita negli anni di attività, unita agli elevati standard qualitativi dei propri prodotti, fanno di Vimo un’azienda di riferimento per i distributori ed installatori di sistemi di sicurezza. La rete commerciale Italiana si basa su una serie di agenti con deposito e una serie di distributori specializzati nella vendita di prodotti per la sicurezza.

L‘assistenza tecnica è garantita da personale tecnico con elevata esperienza nel settore dell’accessoristica per sistemi di sicurezza. Un team di tecnici è in grado di consigliare le migliori soluzioni per qualsiasi problema di installazione e per la scelta dei prodotti più indicati.

Oltre che nel mercato nazionale, i prodotti Vimo elettronica sono disponibili nella maggior parte dei paesi europei e del bacino del Mediterraneo.

SERVIZI

  • Servizio di consulenza tecnica telefonica gratuito
  • Servizio assistenza tecnica telefonica gratuito
  • Progettazione - Assistenza attivazione impianti
  • Realizzazione prodotti OEM